Ferrara - Una destinazione alternativa per il tuo viaggio in Italia

Il consueto viaggio in Italia propone le celebri città di Venezia, Firenze o Roma.

Sarai spesso alloggiato in un hotel internazionale, solitamente molto costoso, e probabilmente andrai d'accordo Bed & Breakfast La Corte Ferrara e un rapporto qualità prezzo basso. Sarai un po' perso in una grande area cittadina con un traffico intenso e condividerai le tue visite a monumenti e musei con il turismo di massa.

A volte capita che piccolo sia meglio. Puoi pianificare invece di visitare Ferrara, una piccola città medievale e rinascimentale dell'Emilia Romagna, nel nord Italia.

Recentemente è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, per l'antica struttura urbanistica magnificamente conservata, per i superbi monumenti e tesori artistici e per il ricco e variegato territorio circostante.

A Ferrara e nella sua campagna puoi programmare il tuo soggiorno in un piccolo albergo, una pensione, un bed & breakfast o un agriturismo dove troverai una sistemazione economica e una calda accoglienza.

In Italia ci sono molte magnifiche città antiche, ma Ferrara è qualcosa di diverso.

Non è stata coinvolta nella frenetica trasformazione e modernizzazione che ha fatto perdere identità e anima a molte città italiane. Ferrara è, in qualche modo, un mondo a parte. Si conserva ancora l'antica cinta muraria, che aveva in passato lo scopo di difendere la città da attacchi militari ostili. Ha impedito a Ferrara di crescere senza controllo, preservando anche il tessuto urbanistico della città. Si sono conservati gli antichi vicoli stretti e la bicicletta è ancora il mezzo più utilizzato in città. Infatti Ferrara è conosciuta a livello internazionale come la città della bicicletta. Nel XV secolo Ferrara raggiunse il suo massimo sviluppo, sotto il potere degli Estensi. Il mecenatismo dei duchi d'Este fu un efficacissimo richiamo per molti artisti, in particolare architetti come Biagio Rossetti, Girolamo da Carpi, Giovanni Battista Aleotti, pittori come Piero della Francesca, Francesco del Cossa, Dosso Dossi, Cosme Tura, e letterati come Torquato Tasso. Ciò offrì lo stimolo per l'accumulazione di tanti tesori artistici a Ferrara e lo sviluppo e la trasformazione rinascimentale della città. Il Duomo, capolavoro di Nicolò, il magnifico e possente castello ferrarese perfettamente conservato, il famosissimo "Palazzo dei Diamanti", capolavoro di Biagio Rossetti, con i suoi oltre ottomila conci a losanga, e il superbo ciclo di affreschi de "I Mesi". a Palazzo Schifanoia, capolavoro dell'Officina Ferrarese, rarissimo ciclo di dipinti rinascimentali di soggetto profano, sono solo le principali attrattive di Ferrara. Inoltre, il territorio circostante è estremamente ricco di punti di interesse artistico e naturalistico, primo fra tutti le "Delizie Estensi", antiche residenze di campagna degli Estensi. Il principale di questi, il Castello di Belriguardo, era una piccola Versailles italiana dove la corte trascorreva il periodo estivo, e fu celebrato da Goethe nel suo "Viaggio in Italia".

Comments

Popular posts from this blog

Introduction to Belize Real Estate

インフレータブル大人のおもちゃ:知っておくべきいくつかのこと

Eco-friendly Construction: The Future of Real Estate